5 cibi dalle proprietà antinfiammatorie

5 cibi dalle proprietà antinfiammatorie

Esistono cibi con proprietà antinfiammatorie: quali sono?

Proprietà antinfiammatorie dei cibi: la maggior parte di noi è vittima di mal di testa o dolori articolari più o meno frequenti.

Le cause possono essere veramente molte, e sono condizioni particolarmente comuni.

Alcuni cibi possono essere nostri alleati nella prevenzione e nell’alleviare questo tipo di fastidi, grazie alle enormi quantità di nutrienti antinfiammatori e analgesici presenti in essi.

Oggi vedremo assieme quali cibi hanno grandi proprietà antinfiammatorie in grado di sconfiggere mal di testa e dolori articolari:

Frutta secca

Ne basta una manciata al giorno per poter aumentare la flessibilità e la mobilità delle nostre articolazioni in meno di un mese.

All’interno della frutta secca si trovano gassi sani, che abbassano la produzione di prostaglandine, ormoni che attivano il dolore.

Latticini

Mangiare oppure bere 3 porzioni di latticini, yogurt o latte spinge il nostro cervello a produrre alti livelli di serotonina, l’ormone della felicità.

Tale azione consente così di aumentare la soglia del dolore, riducendo tutti i sintomi di condizioni associate alle articolazioni.

Patate

Mangiarne una porzione in maniera quotidiana, preferibilmente con la buccia, ridurrà dolori articolari e mal di testa.

Potassio, rame e manganese, di cui la patata gode di alte quantità, sono minerali indispensabili per la formazione di tendini, cartilagini e tessuti ossei sani e forti.

Tè al cinorrodo.

Chiamato anche rosa canina, questo falso frutto abbonda di composti galattolipidi in grado di ridurre le infiammazioni, con un’azione simile a quella dell’aspirina.

Bere una tazza ogni giorno riduce gonfiore, rigidità e dolore articolare per almeno una settimana.

Artiglio del diavolo.

Questa erba dalle origini Amazzoniche, è in grado di alleviare mal di schiena, mal di testa e altri dolori articolari grazie ad alcuni ingredienti attivi in grado di calmare i nervi.

È possibile trovarla in erboristeria e può essere consumata sotto forma di infuso.

Exit mobile version