Affitto troppo oneroso? Va a vivere in treno

Affitto troppo oneroso? Va a vivere in treno

Affitto troppo caro, la soluzione c’è… il treno

L’affitto troppo caro, le spese sono tante ma questa ragazza di 23 anni ha trovato la soluzione.

Il motivo di tale decisione è semplice.

I ragazzi che studiano, per via del poco tempo, possono trovare solo lavori part-time. Con lo stipendio guadagnato in questo modo difficilmente riescono a far fronte alle spese di un affitto.

Questa ragazza tedesca di soli 23 anni, è riuscita a trovare la soluzione a questo problema, facendo quadrare i propri conti.

La sua decisione è stata quella semplicemente di utilizzare come alloggio, non una casa ma bensì un vagone di un treno.

Leonie Müller dopo i continui litigi con il vecchio proprietario della casa in cui stava, ha preferito tale decisione anziché tornare a vivere dalla sua famiglia.

Ecco che allora ha iniziato a vivere su un treno, viaggiando per il paese, dato che un abbonamento mensile per le ferrovie tedesche era decisamente più economico dell’affitto di un piccolo monolocale.

Grazie a questo insolito modo di scegliere un alloggio, ha avuto la possibilità di viaggiare e vedere posti che prima non avrebbe potuto.

Tutto questo risparmiando: se prima pagava 450 € di affitto a Stoccarda, adesso, pagando 100 € in meno, può anche viaggiare!

La ragazza è sempre in compagnia di amici e del fidanzato che ad oggi la supportano sulla  decisione presa.

A volte bisognerebbe soffermarci su certe scelte che alcune persone prendono. Spesso e volentieri i proprietari di immobili non si rendono conto che converrebbe abbassare il canone avendo la sicurezza di incassare piuttosto che chiedere importi assurdi e rischiare di rimanere insoluti.

La decisione di Leonie è stata drastica, perchè si sa, dormire in treno non è certo comodo, ma di fronte ad altre alternative a scelto questa.

Voi vi sentireste di farlo? Aspettiamo le vostre risposte nei commenti.

Exit mobile version