Coronavirus: primo italiano positivo al virus sulla nave

Coronavirus: primo italiano positivo al virus sulla nave.

Ecco il titolo dell’ ultima notizia circa questo coronavirus l’ italiano contagiato che sta diffondendo il panico in tutto il mondo. Ecco tutte le news fino ad ora, 18/02/2020 ore 13, noi di Fanmagazine ve le riassumiamo qui.

corona virus primo italiano contagiato

Positivo un italiano sulla nave da crociera Diamond Princess

La Protezione Civile ha fatto sapere che uno dei nostri connazionali, italiano dunque, a bordo della, ancora più oramai famosa, Diamond Princess, ha contratto la malattia coronavirus.

L’ imbarcazione è stata, pertanto, messa in quarantena a inizio Febbraio in una baia in Giappone, vicino a Tokyo.

Sbarcano in Cambogia senza controlli, anche 5 italiani. 542 infetti sulla Princess

La nave da crociera Westerdam ha attraccato in Cambogia il 14 febbraio e fatto sbarcare i passeggeri, tra cui 5 italiani.

Il ministro della Sanità cambogiano ha reso noto, in un comunicato diffuso dai media, che sono 1.010, su un totale di 2.257 a bordo, le persone autorizzate a sbarcare dalla crociera Westerdam negli ultimi tre giorni.

Sulla nave ha viaggiato una 83enne americana poi trovata positiva al coronavirus.

Hong Kong, registrati 61 nuovi contagi da coronavirus

Bollettino Spallanzani: le condizioni della coppia cinese migliorano.

Coronavirus, Ilaria Capua: “Arriverà in Italia. Le aziende pensino al telelavoro”

I casi di contagio in Cina sono più di 70 mila

L’epidemia da nuovo coronavirus Covid-19 in Cina ha registrato 2.048 nuovi casi e 105 morti nella giornata di ieri, il che porta il totale nazionale a oltre settantamila casi di contagio mentre le vittime sono a quota 1.770.

Niccolò è in condizioni perfette

Niccolò è in ottime condizioni.

Lo riferisce lo Spallanzani dove il ragazzo, rimasto a Wuhan durante l’esplosione dell’epidemia di coronavirus, è stato ricoverato al suo arrivo in Italia.

Le condizioni dei due coniugi cinesi colpiti dalla polmonite, intanto, sono migliorate.

Sulla nave altri 99 positivi al test

I test hanno accertato altri 99 contagiati sulla nave da crociera Diamond Princess, bloccata in porto a Yokohama per la quarantena.

L’aereo italiano evacuerà gli europei

L’aereo che il governo italiano si appresta a inviare in Giappone per evacuare i connazionali rimasti per giorni in quarantena sulla nave da crociera Diamond Princess, potrebbe riportare anche cittadini di altri Paesi europei.

Test sugli italiani a bordo

Sono già in corso i test da contagio del nuovo coronavirus realizzati sugli italiani a bordo della Diamond Princess, la nave in quarantena nel porto giapponese di Yokohama.
Lo riferiscono fonti qualificate, senza precisare se, qualora venissero rilevati casi positivi, costoro potranno comunque salire a bordo dell’aereo che il governo italiano si appresta a inviare in Giappone per l’evacuazione.

Pechino: Italia pronta a riprendere voli con la Cina Ma il ministero della Salute precisa: rimane lo stop ai voli.

La Cina chiede a Usa “ragionevolezza”, e Trump si dice fiducioso nelle capacità di Pechino di affrontare emergenza.

Sulla nave da crociera in Giappone 61 infettati Tweet Primo italiano positivo al coronavirus, è tra i 56 da Wuhan.

La Cina protesta per lo stop dei voli Hong Kong.

Effetto Coronavirus

Carta igienica e fazzoletti vanno a ruba, in fila per le maschere “Morto Li Wenliang, il medico che da Wuhan lanciò l’allarme coronavirusCoronavirus, controlli in aeroporti italiani.

Italia / Cina

Il contagiato infatti “dormiva in una stanza singola ma con noi non ci sono stati molti contatti”, riferiscono altri di coloro presenti alla Cecchignola, secondo quanto riporta il Corriere della Sera.

In pratica le persone coinvolte non sono isolate tra loro e adesso si teme che “la quarantena possa allungarsi per tutti”.

Pechino: Italia pronta a riprendere voli con l’Italia.

Ministero Salute: lo stop rimane.

La Cina ha confermato che l’Italia è pronta a riprendere alcuni voli diretti da e per la Cina.

Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Hua Chunying, nel corso di una conferenza stampa on line, citando l’incontro di ieri tra il vice ministro degli Esteri cinese, Qin Gang, e l’ambasciatore italiano in Cina, Luca Ferrari.

“Sulla base della domanda delle linee aeree cinesi”, ha sottolineato Hua, l’Italia “è pronta a riprendere alcuni voli civili per i normali scambi il prima possibile”.

nuovi contagi in cambogia e in cina

Contagi in Cina

Superano i 70 mila le persone contagiate da coronavirus nel mondo, per lo più in Cina.

I morti, secondo i dati della Johns Hopkins University, sono saliti a 1775. Nella giornata di ieri sono stati registrati 1.933 nuovi casi di contagio e oltre 100 morti nella provincia di Hubei.

La Cina ora potrebbe decidere di rinviare il Congresso nazionale del popolo, la sessione parlamentare annuale.

Sempre in Cina è stato chiesto a 60 milioni di persone di non uscire di casa, è stato vietato di usare l’auto: resteranno chiusi quasi tutti gli esercizi commerciali, soltanto una persona per nucleo familiare potrà uscire, sotto sorveglianza, ogni tre giorni per comprare beni di prima necessità.

La polizia di Pechino sta effettuando milioni di telefonate per ricostruire gli spostamenti dei suoi cittadini. Intanto stanno crescendo le polemiche per la rivelazione di una rivista di Pechino secondo cui Xi Jinping era a conoscenza dai primi di gennaio dell’emergenza virus.

Diamond Princess, emergenza continua.

coronavirus 2019-nCoV mappa contagi in tempo reale, in fondo il link

Uno dei 35 italiani che sono a bordo della nave è risultato positivo al test del coronavirus.

Lo si apprende dalla Protezione Civile.

Le attività di gestione dell’emergenza Coronavirus da parte del Comitato operativo della Protezione Civile presieduto dal capo dipartimento Angelo Borrelli proseguono.

In queste ore il lavoro del tavolo, in stretta collaborazione con i ministeri degli Affari Esteri, della Salute e della Difesa, si sta concentrando sulle operazioni necessarie per il rimpatrio dei cittadini italiani attualmente imbarcati sulla nave da crociera Daimond Princess.

Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie.

Cinque italiani.

C’erano anche tre italiani e due italo-brasiliani tra gli oltre 1.200 passeggeri a bordo della nave da crociera americana Westerdam sbarcati nei giorni scorsi nel porto cambogiano di Sihanoukville senza controlli particolari o alcuna forma di quarantena.


Sai che cosa è un coronavirus? Ecco, noi di Fanmagazine qui ve lo scriviamo.

La mappa dell’ infezione del coronavirus in tempo reale, Coronavirus COVID-19 Global Cases by Johns Hopkins CSSE

Exit mobile version