Dieta del riso: perdere 4 chili in 7 giorni

Dieta del riso: perdere 4 chili in 7 giorni

Con la dieta del riso, arrivi a perdere 4 chili in 7 giorni

Dieta del riso, non è una formula magica ma semplicemente una dieta capace di farvi perdere 4 chili in 7 giorni.

Come sapete il riso è un cereale molto importante, facilmente digeribile e ha la capacità di regolare la flora intestinale.

Questo cereale è consigliabile sopratutto per chi soffre di disturbi gastrointestinali.

Ha bassi livelli di sodio, altro vantaggio per chi soffre di ipertensione.

I vantaggi oltre a quelli elencati sono che ha un potere di sazietà non indifferente, è ad alta digeribilità e, cosa più importante, non fa mettere su peso.

Ecco perché questo cereale viene in nostro aiuto per farci perdere peso in maniera serena e senza troppi sacrifici, dandoci senso di sazietà.

Il consiglio è di utilizzare questa dieta più volte all’anno, purché venga alternata al riso con della pasta.

Ultimo consiglio prima di cominciare, è quello di non esagerare, prima di preoccuparvi di dimagrire, ricordatevi che la salute del nostro organismo viene prima di tutto.

LUNEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte ( anche di soia), due fette biscottate con marmellata, caffè. Spuntino: un frutto di stagione o yogurt greco. Pranzo: 70 gr di riso, 1 zucchina bollita, 150 gr di petto di pollo e insalata. Spuntino pomeridiano: yogurt greco o un frutto. Cena: 200 gr di merluzzo, rape bollite, 3 gallette di riso.

MARTEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte vaccino o di soia, 2 biscotti integrali o un frutto a piacere. Spuntino: un frutto o un panino integrale da 50 gr con 100 gr di bresaola. Pranzo: 150 gr di petto di pollo, insalata mista e broccoli bolliti. Spuntino pomeridiano: yogurt greco mischiato con un frutto tagliato a pezzi. Cena: 60 gr di riso, 100 gr di salmone alla piastra e rape bollite.

MERCOLEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte, una barretta ai cereali e caffè. Spuntino: yogurt greco o panino da 50 gr con 100 gr di bresaola. Pranzo: 60 gr di riso, 150 gr di merluzzo e spinaci bolliti. Spuntino pomeridiano: yogurt greco con frutta di stagione o due fette biscottate con marmellata. Cena: 80gr di ricotta 3 gallette di riso.

GIOVEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte o yogurt greco. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: 80 gr di riso, 150 gr di petto di tacchino e verdura a piacere. Spuntino pomeridiano: panino integrale da 50 gr con 100 gr di bresaola o fesa di tacchino. Cena: un’orata da 150 gr, 3 gallette di riso o di mais e insalata mista.

VENERDÌ

Colazione: un bicchiere di latte con 3 biscotti integrali o dei cereali integrali. Spuntino: barretta ai cereali. Pranzo: 150 gr di petto di pollo, 3 gallette di riso e spinaci bolliti. Spuntino pomeridiano: yogurt greco con frutta fresca. Cena: 60 gr di riso, 2 uova sode e insalata.

SABATO

Colazione: un bicchiere di latte, due fette biscottate con marmellata. Spuntino: yogurt greco. Pranzo: 80 gr di riso con spinaci bolliti e 150 gr di merluzzo. Spuntino pomeridiano: barretta ai cereali. Cena: 80 gr di ricotta, 3 gallette di riso e insalata.

DOMENICA

Colazione: barretta ai cereali con un bicchiere di latte o un frutto. Spuntino: frutto di stagione. Pranzo: 80 gr di riso, 150 gr di petto di tacchino e broccoli bolliti. Spuntino pomeridiano: yogurt greco con un frutto. Cena: 150 gr di merluzzo con 3 gallette di riso o di mais e spinaci bolliti.

Potrebbe interessarvi leggere anche :

 

Exit mobile version