I profughi? Non scappano dalla guerra nè dalla fame. Ecco il perchè vengono in Italia…..

profughi

..Spesso si dice che i profughi scappino verso l’Italia per la guerra o la fame… ma la realtà è diversa. Vediamo quali sono le ragioni.

La docente di Storia e istituzione del Africa del Universita’ di Torino parla dei profughi, in un intervista shock ammette che la maggior parte dei profughi richiedenti asilo e provenienti dal Africa, non dovrebbe avere diritto di asilo ne essere riconosciuti come status profughi.

“Negli ultimi anni, delle ceninaia di miglia di domande di richiesta asilo,meno del 5% sarebbero state accolte.”

Dunque l oltre restante 95% delle persone proveniente dal Africa, resterebbe sul territorio come clandestini.

“Come previsto dal trattato di Ginevra …

Solo chi vede a repentaglio la propria liberta’individuale o scappa dalla guerra o dalla fame ha diritto d’asilo.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo: Infermiera di Napoli violentata da un senegalese… immagini shock.

La maggior parte di essi provengono da un ceto medio e in alcuni casi benestante.

E i nostri politici giocano la carta del immigrazione pro e contro per aggiogarci politicamente parlando” Continua la Bono ricordando come la scusante della poverta’ sia una grande falsa dal momento che per venire sul nostro territorio clandestinamente..

Gli immigrati devono affidarsi a trafficanti ai quali chiedono somme da capogiro per il trasporto in Italia..cifre che oscillano dai 4mila ai 10mila dollari.

Spesso si dice che i profughi scappino verso l’Italia per la guerra o la fame… ma la realtà è diversa. Vediamo quali sono le ragioni.

A chi le chiede come risolvere il problema, la docente risponde che bisogna eliminare la pubblicita’ a trasferirsi in Italia.

Questo avviene nei loro paesi incoraggiandoli sostenendo che qui e’tutto gratis,dal telefono alle sigarette..

E soprattutto i mass media e in modo particolare la politica deve concentrarsi sul economia dei propri paesi di appartenenza, nello sviluppo del lavoro e smetterla di cercare consensi parlando esclusivamente di immigrati.. che non sono comunque ne la colpa ne la soluzione ai veri problemi del nostro paese.

Potrebbe interessarti leggere anche il seguente articolo: Abusare di una bambina non è reato : Lo dice un giudice.

Exit mobile version