A Bologna nasce il movimento Seimilasardine

Il manifesto: «Benvenuti in mare aperto»

La festa è finita, ora ci sono le “seimilasardine”

fanmagazine seimilasardine

Ecco un’ altra notizia, cari lettori di Fanmagazine: ecco i quattro trentenni Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa, promotori della piazza di Bologna che ha creato l’onda, hanno aperto una pagina ufficiale, Seimilasardine, per mettere in Rete tutte le iniziative. Si sono presentate 12mila «sardine», che poi hanno preso il largo.

Per troppo tempo avete tirato la corda dei nostri sentimenti. Avete approfittato della nostra buona fede, delle nostre paure e difficoltà per rapire la nostra attenzione. Avete scelto di affogare i vostri contenuti politici sotto un oceano di comunicazione vuota.

Per troppo tempo vi abbiamo lasciato fare. Per troppo tempo avete ridicolizzato argomenti serissimi per proteggervi buttando tutto in caciara. Per troppo tempo avete spinto i vostri più fedeli seguaci a insultare e distruggere la vita delle persone sulla rete. Per troppo tempo vi abbiamo lasciato campo libero, perché eravamo stupiti, storditi, inorriditi da quanto in basso poteste arrivare.

Che basta guardarsi attorno per scoprire che siamo tanti, e molto più forti di voi. In quelli che pur sbagliando ci provano, che pensano al proprio interesse personale solo dopo aver pensato a quello di tutti gli altri. Non c’è niente da cui ci dovete liberare, siamo noi che dobbiamo liberarci della vostra onnipresenza opprimente, a partire dalla rete. Perché grazie ai nostri padri e nonni avete il diritto di parola, ma non avete il diritto di avere qualcuno che vi stia ad ascoltare.

Perchè tutto questo è promosso da seimilasardine?

Perché siamo le persone che si sacrificheranno per convincere i nostri vicini, i parenti, gli amici, i conoscenti che per troppo tempo gli avete mentito. Vi siete spinti troppo lontani dalle vostre acque torbide e dal vostro porto sicuro.

E’ chiaro che il pensiero dà fastidio, anche se chi pensa è muto come un pesce. Anzi, è un pesce. E come pesce è difficile da bloccare, perché lo protegge il mare. Com’è profondo il mare“.

Firmato “6000 sardine”

Clicca qui per leggere tutto l’ articolo completo presente sul sito web della Repubblica.it

Per altre news di cronaca presenti sul nostro sito web clicca qui.

Exit mobile version