Papa Francesco rifiuta l’incontro con Matteo Salvini

Papa Francesco rifiuta l'incontro con Matteo Salvini

Papa Francesco vs Matteo Salvini

Papa Francesco Bergoglio rifiuta l’incontro con il ministro dell’Interno Italiano Matteo Salvini.

Il rifiuto da parte del Pontefice, secondo voci interne alla Santa Sede, sarebbero riconducibili alla linea dura del vice premier nei confronti degli immigrati.

A quanto pare al Papa non va giù la chiusura dei porti avvenuta in seguito ad un ordine del ministro degli interni.

Il cardinale Pietro Parolin, dopo la festa in commemorazione di San Michele, nella quale hanno partecipato sia la Gendarmeria dello Stato del Vaticano che l’Arma dei Carabinieri per lo Stato Italiano, ha fatto pesanti dichiarazioni.

Avrebbe cercato di buttare acqua sul fuoco dichiarando che il Papa, da protocollo, non incontra membri appartenenti a forze governative di uno Stato.

Ma la verità è che più volte il Papa ha commentato durante le sue messe domenicali degli interventi di stampo politico dello Stato Italiano.

A tal proposito ricordiamo proprio l’ultimo intervento del Pontefice della scorsa domenica.

Ad un certo punto, entrando nella questione del tema del immigrazione, ha dichiarato : “Tenere una nave ferma, facendo morire gli immigrati, è una vera cattiveria ed ingiustizia”

Sembra proprio che per il momento Matteo Salvini debba rinunciare ad incontrare il Pontefice, almeno fino a quando non deciderà di cambiare la propria politica nei confronti degli immigrati.

Questo nonostante i tanti tentativi fatti anche attraverso modi non formali.

Exit mobile version