Papa Francesco vs Matteo Salvini
Papa Francesco Bergoglio rifiuta l’incontro con il ministro dell’Interno Italiano Matteo Salvini.
Il rifiuto da parte del Pontefice, secondo voci interne alla Santa Sede, sarebbero riconducibili alla linea dura del vice premier nei confronti degli immigrati.
A quanto pare al Papa non va giù la chiusura dei porti avvenuta in seguito ad un ordine del ministro degli interni.
Il cardinale Pietro Parolin, dopo la festa in commemorazione di San Michele, nella quale hanno partecipato sia la Gendarmeria dello Stato del Vaticano che l’Arma dei Carabinieri per lo Stato Italiano, ha fatto pesanti dichiarazioni.
Avrebbe cercato di buttare acqua sul fuoco dichiarando che il Papa, da protocollo, non incontra membri appartenenti a forze governative di uno Stato.
Ma la verità è che più volte il Papa ha commentato durante le sue messe domenicali degli interventi di stampo politico dello Stato Italiano.
A tal proposito ricordiamo proprio l’ultimo intervento del Pontefice della scorsa domenica.
Ad un certo punto, entrando nella questione del tema del immigrazione, ha dichiarato : “Tenere una nave ferma, facendo morire gli immigrati, è una vera cattiveria ed ingiustizia”
Sembra proprio che per il momento Matteo Salvini debba rinunciare ad incontrare il Pontefice, almeno fino a quando non deciderà di cambiare la propria politica nei confronti degli immigrati.
Questo nonostante i tanti tentativi fatti anche attraverso modi non formali.
Anche se la chiesa in passato ne ha fatte di peggio, bene ha fatto ilnoapa a non accettare l’incontro.
Sei leghista speriamo di no. Tanto non vi.tengo in considerazione.ma voi al governo non ci tornate piu se non all’opposizione recepito bene il mesdaggio
Salvini non deve giustificarsi per difendere i confini italiani. Inoltre il papa incontra chiunque persino i delinquenti se non vuole incontrare Salvini significa che non ne è degno.
Salvini ni. Incontra delinquenti???😂😂😂….si ma per motivi diversi dal papa…fenomeno..!!!
Ahahahahah! ho riso per 10 minuti dopo aver letto il suo intervento. Adesso il Papa non è degno perché lo dice la signora…ma chi è Salvini rispetto al Papa, ma chi lo conosce! Ahahahahah!! Roba da pazzi.
– commento totalmente moderato
Per fortuna non ti rendi conto di ciò che hai detto. E di come sei ridotta…
Salvini difende i confini italiani? considerati gia’ una schiava dei tedeschi. Vedrai che divertimento.
Anche se poi non richiama il card. Rubini
Per la sua apertura a Salvini. Cosa molto gradita e già sfruttata per accattivarsi i voti dei devoti incerti…
Manifesto la mia ammirazione per Papa Francesco, e non ho nessuna simpartia per Salvini, però credo questa del Papa, un errore, ad un Papa, non mancano parole di convincimente per aiutare un pertutrbato a cambiare idea, perlomeno, provarci.
L preconcetto mentale di questo personaggio è di quelli che votano lega non è cambiato sin dalla sua nascita,basti pensare alle parole di Bossi metti quel tricolore nel cesso,oppure prima le regioni del nord e poi quelle del Sud, la lega nasce con la convinzione di dividere l’itaglia oggi o sino a quando hanno governato prima gli italioti e poi l’ immigrato, sono le stesse parole che si ripetono da oltre 30 anni, noi del Sud compresi quelli che vivono al nord o fanno finta di non comprendere o sono deficienti dato che continuano a votare lega.dalle mie parti gli anziani dicevano più lì patron trattava malamente lui cafoni più veniva rivestito.
Salvini e’ gia’ legato mani e piedi. Non c’e’ piu’ spazio per convincerlo a cambiare idea.
Questo sottospecie di papastro, prono all’islam integralista ed assassino, s’inchina baciando i piedi a coloro che ci vogliono succubi alla loro schifosa religione, ma ovviamente non concede un dialogo con Salvini reo di difendere le nostre radici, la nostra civiltà, le nostre tradizioni, la nostra sicurezza, la nostra patria da orde barbariche incivili rimaste culturalmente all’era mesozoica!
Continua ad ignorare gli eccidi nei riguardi dei cristiani da parte dei tuoi amici maledetti islamici e continua a strisciare ai piedi di luridi assassini, traditore e disgregatore della nostra religione. Spero che ti buttino fuori da vaticano quanto prima tu e tutta la melma mefitica dei tuoi porporati.
Mi piace il suo commento perché io da lungo tempo non vedo bene questa invadenza nelle questioni politiche italiane. Ma salvini sbaglia a chiedere udienza a costui. L’insistenza di salvini mi demoralizza e mi deprime perché toglie smalto a se stesso e alla nostra laicità, guadagnata nei secoli con tanto spargimento di sangue.
Laicità? Un uomo che mostra rosari e crocefissi durante i comizi, invoca la madonna di Medjugorje, secondo lei rappresenta la parte laica dell’elettorato? A volte sembrate matti completamente dissociati dalla realtà. Salvini sta completamente fuori , forse non l’ ha capito. Auguri e buona catastrofe.
Roberto, lei è il frutto perfetto della politica d’odio perpetrata dal suo Santone verde. Il suo racconto surreale è degno di una psicosi ed è anche caratterizzato da una grave forma di razzismo che dimostra col suo disprezzo del prossimo diverso da lei. Vergogna finto cristiano! Il suo sfogo è intriso di cattiveria e palesa un disturbo ossessivo in quanto canalizza il suo odio verso l’unico rappresentante di Dio in terra. Il tutto perché il santo Padre , rappresentante di Dio, si rifiuta di incontrare la sua divinità incarnata in Salvini? Lei crede più in Salvini che in Dio, è un blasfemo ! Si faccia curare se non trova pace e non offenda i Papa, non è degno di pronunciarne il nome.
A bastardo leghista schifoso che fao inferisca i contro il papa schifoso ucciditi tu e il razzista trafitore dell italia
Nazionalizzare tutte le proprietà della chiesa in Italia così i preti invece di pensare agli affari possano esercitare liberamente il loro apostolato
GRANDISSIMO FRANCESCO!!! VEDIAMO SE GLI ITALIANI CAPISCONO CHE SALVINI VUOLE PORTARE I NAZI AL GOVERNO. Salvini & Co. hanno messo su una propaganda che ancora un po’ e in Italia si cominciano a vedere le impiccagioni.